“Me ne vado tra sei ore. Se il pubblico ministero non viene licenziato, non avrete i soldi.”

Dopo l’ennesimo servizio di Mamma-RAI sull’impeachment a Trump condivido la confessione… di Biden (min. 52).

Il video è disponibile sul sito del “Council on Foreign Relations” (https://www.cfr.org/event/foreign-affairs-issue-launch-former-vice-president-joe-biden).

In sintesi siamo di fronte a un Presidente (Trump) che ha fatto pressioni su un altro (Zelensky) per ottenere la riapertura di una inchiesta per corruzione sul figlio di Biden e mettere pressione al possibile rivale per la Casa Bianca usando la carta del blocco degli aiuti all’Ucraina.

Prima però l’attuale sfidante, allora Vice Presidente, aveva fatto pressioni sul Presidente ucraino Poroshenko per ottenere il licenziamento del Procuratore Generale (Shokin) che stava indagando sul suo figliolo. E sì sa che i figli so’ pezzi ‘e core. Nell’occasione Biden minacciò di non far arrivare 1 miliardo di bei dollaroni che agli ucraini evidentemente servivano come il pane,,perché il Procuratore fu licenziato in pochi minuti.

Quello che mi lascia perplesso è come i Democratici possano far partire l’iter per l’impeachment del Presidente mentre stanno cercando di portare alla Casa Bianca uno che ha fatto la stessa cosa (da vice, figuriamoci da Presidente cosa s’inventa uno così) e lo ha pure confessato come quelli del “Io so io, e voi non siete un ca…!”.

Scherzi a parte è ovvio che ci sia dell’altro, ma io sono malizioso.

Per quanto riguarda Mamma RAI so di essere troppo in buona fede, ma devo chiedermi come facciano redazioni così importanti a non aver individuato una prova così schiacciante delle malefatte del signor Biden (ce ne sono anche altre e chissà che Trump non le faccia emergere a tempo debito). Prova che è online da gennaio 2019.

Trump proprio non riuscirò mai a farmelo piacere, ma quella specie di associazione a delinquere di stampo mafioso denominata Partito Democratico USA sta facendo di tutto per farlo rieleggere.

Che sia questo l’obiettivo?

Select a target language

Translator

Select a taget language: