Io non vi ho detto niente, però in Bielorussia fin da principio, un po’ come in Svezia, niente chiusura generalizzata e numeri tutt’altro che preoccupanti.

Aggiungo che in Bielorussia ci sono state manifestazioni contro Lukashenko – guardate Franco Fracassi (https://www.youtube.com/watch?v=d4W0oSyvcOo&t=2s) che vi spiega come si organizzano – alle quali hanno partecipato migliaia di persone senza che questo comportasse l’accensione di focolai.

Noi invece parliamo di mascherine all’aperto in tutta Italia, dipossibili chiusure locali, ma a qualcuno piacerebbe chiudere tutto di nuovo, e di numeri palesemente falsificati per generare panico tra la popolazione in Bielorussia del Covid se ne fregano.

Qualcuno dirà “E ma Lukashenko è un dittatore che nasconde i veri numeri”, così come ha taroccato i risultati elettorali.

Potrebbe essere, ma la gente che vive normalmente da marzo ad oggi la potete vedere nei numerosi video che sono stati messi in circolazione da abitanti e viaggiatori.

Aggiungo un altro elemento. Lukashenko è quel presidente che ha detto qualche tempo fa che il Fondo Monetario Internazionale gli avrebbe offerto quasi 1 miliardo per chiudere tutto come in Italia.

Magari non è vero, magari gliela vogliono far pagare, oltre a cercare di mettere in difficoltà quel figlio di Putin creando problemi negli stati cuscinetto della cosiddetta “Cintura di fuoco”.

Fate voi. A me interessa sottolineare ancora una volta che c’è chi sta vivendo senza patemi la propria vita – nel video si ricordano per l’ennesima volta anche altre realtà – mentre noi continuiamo ad accettare prescrizioni e obblighi idioti.

Dati della Bielorussia mentre scrivo (https://www.worldometers.info/coronavirus/country/belarus/).

Chiudo con l’invito a fare un salto in Nicaragua.

Leggevo l’altro giorno un’intervista a un italiano residente a Managua (https://comedonchisciotte.org/nicaragua-il-paese-che-non-ha-ingoiato-la-pillola-blu-del-covid/).

Il paese del Centro America ha dovuto fare di necessità virtù. Non ha chiuso perché altrimenti non avrebbe avuto la forza di reggere.

Risultato?

Numero di casi e di morti più basso di tutto il Centro America, e di gran lunga.

Chissà come avranno fatto?

Dati del Nicaragua mentre scrivo (https://www.worldometers.info/coronavirus/country/nicaragua).

Però mi raccomando, non ditelo troppo in giro che mentre noi facciamo la figura dei pirla altri popoli semplicemente VIVONO.

Vi lascio alla vostra scatola magica, a Mamma RAI e alle sue consorelle.

Select a target language

Translator

Select a taget language: