Partiamo subito con un paio di documenti del Ministero della Salute che aggiornano la popolazione sulla mortalità generale e sul consenso vaccinale.

Dal primo (http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubblicazioni_3037_allegato.pdf) apprendiamo che la mortalità generale dal 1° settembre 2020 al 16 marzo 2021 è ii linea con ll attese, dato confermato anche dai rilevamenti Euromomo che non vedono in tutta Europa nessun aumento della stessa.

Nel documento si ipotizza poi che “La campagna vaccinale rivolta alla popolazione a maggior rischio di decesso e l’elevata mortalità osservata nel nostro paese nelle fasi epidemiche precedenti, potrebbero aver limitatol’impatto sulla mortalità di questa nuova ondata epidemica.” e io faccio notare giusto un paio di cose.

Il periodo preso in esame va dal 1° settembre mentre la vaccinazione ha avut inizio a fine dicembre, ovvero quattro mesi dopo l’avvio delle rilevazioni.

Quanto poi all’impatto della vaccinazione ci dovremmo mettere d’accordo.

In Italia al 29 marzo siamo a quota 9.658.927 (16,3% della popolazione) di persone che hanno icevuto il primo shottino e 3.037.122 (5,13%) che hanno ricevuto il secondo e quindi sono da considerare come le vere e uniche vaccinate.

Dal momento che i vaccini in uso hanno tutti una prescrizione di doppia dose per poter ottenere la presunta efficacia ci troviamo al 5,13% id vaccinati. E questi sarebbro numeri che possono spiegare un calo della mortalità?

Si dirà “ma questi vaccinati sono in gran parte tra sanitari e anziani, ovvero la parte di popolazione più a rischio. Concordo, ma ripeto che la vaccinazione ha avuto inizio a fine dicembre e la rilevazione ben quattro mesi prima, senza dimenticare che i numeri legati alla Covid sono in reatà costantemente sopra i 115/20.000 casi al giorno da settitmane e i decessi viaggiano a loro volta tra i 300 e i 500 morti al giorno.

Non è che la mortalità generale bassa dipende da altri fattori?

Inutile ricordare che quotidianamente leggo articoli sulla stampa locale che descrivono focolai post vaccinali nonché decessi a ripetizione.

Si spera sempre di avere torto e di poter dire che avevano ragione i fiduciosi nel salvatore vaccinale, ma continuo ad avere i miei bravi dubbi.

Il secondo documento è l’aggiornamento del consneso vaccinale (https://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/renderNormsanPdf?anno=2021&codLeg=79494&parte=1%20&serie=null).

E niente,ci tengono a farvi sapere che “La presenza del secondo Professionista Sanitario non è indispensabile in caso di Vaccinazione in ambulatorio o altro contesto ove operi un Singolo Medico, al domicilio della Persona Vaccinandao in stato di criticità logistico-organizzativa“.

Quindi sappiate che se andate in una struttura sanitaria troverete (dovreste trovare) due medici pronti per ogni evenienza perché potreste avere reazoiniu avverse anche gravi che richiedono assistenza immediata e qualificata, mentre se lo fate dal vostro medico in farmacia non c’è problema, ne basta uno. Poi al massimo chiamano l’ambulanza e vediamo se ce la fate ad arrivare al pronto soccorso.

Condivido anche oggi le statistiche (https://statistichecoronavirus.it/coronavirus-israele/) del “Paese modello”, quell’Israele che ha già vaccinato più o meno la metà della popolazione.

Oltre ad aver raddoppiato il numero di morti in soli tre mesi ora i positigi stanno schizzansdo alle stelle al punto che non si parla più di varianti ma di possibile mutazione del virus che per contrastare il vaccino diventa piiù forte. Lo aveva spiegato bene il dottor Garavelli che vaccinare a epidemia in corso è una minchiata ma fa niente. Auguri!

Il buon Chris Hedge ci ricorda che l’Intelligenza Artificiale non sa fare solo i lavori pesanti (https://www.zerohedge.com/technology/nft-robot-art-now-thing). Per la serie “Non ne resterà nemmeno uno… di lavoro”.

Sempre da Zerohedge il problema Texas per i terroristi Biden (o meglio Harris in Obama) e Fauci. Che poi non è solo il Texas ad aver riaperto tutto elimiando ogni prescrizione idiota (https://www.zerohedge.com/covid-19/why-everyone-texas-not-dying) facendo registrare numeri nettamente inferiori agli stati che invece mantengono le restrizioni (e vaccinano di più).

Chiudo con una notizia potenzialmente importante, ma da prendere con le pinze. Pare che sia stata realizzata una batteria dieci volte più performante delle migliori su piazza (https://www.popularmechanics.com/science/amp35902755/structural-battery-massless-energy-storage/). Non male!

Video di giornata? L’ultimo che ho pubblcato io. Differenza tra “Nuova normalità” e ritorno alla vita normale.

Select a target language

Translator

Select a taget language: