(FILES) In this file photo taken on May 12, 2021, a woman wearing a face mask walks past posters explaining how to wear a mask at Grand Central Terminal train station in New York City. - Covid cases are declining quickly while vaccinations continue to rise slowly but surely in the US, the former epicenter of the pandemic. Many experts believe the time will soon be right for the federal government to ease its recommendations on indoor masking across the board, and say doing so could help encourage more vaccine holdouts about the clear benefits of getting their shots. (Photo by Angela Weiss / AFP)

Dovrebbe ormai essere noto come i nostri media, agenzie stampa in prima linea, siano meri cani da riporto delle news che arrivano da oltre oceano.

Oggi torniamo dopo qualche tempo a vedere un esempio di disinformazione dal sito di ANSA. Il 13 maggio si è parlato delle nuove linee guida made in USA per i “totalmente vaccinati” (https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2021/05/13/covid-usa-via-mascherina-e-distanziamento-per-i-vaccinati-_adb87d54-ee01-458d-9557-843883f504c9.html).

Per intenderci stiamo parlando di quanto pubblicato sul sito del CDC (Centers for Diseases Control and Prevention – https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/vaccines/fully-vaccinated.html) lo stesso giorno e delle dichiarazioni di Antony Fauci, colui che è a capo del Centro per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie Infettive dal lontano 1984.

Partiamo dal titolo ANSA, e il titolo come è noto è spesso l’unico elemento letto dalla massa degli internauti.

Covid: Usa, via mascherina e distanziamento per i vaccinati

Da qui si evince che i vaccinati in tutti gli Stati Uniti portanno finalmente togliere le mascherine e non dovranno nemmeno restare distanziati dagli altri (ovviamente vaccinati a loro volta). E lo conferma pure Fauci.

Ora però, se noi leggiamo attentamente quanto scritto sul sito del CDC…

Fully vaccinated people can resume activities without wearing a mask or physically distancing, except where required by federal, state, local, tribal, or territorial laws, rules, and regulations, including local business and workplace guidance.

Quindi la potete togliere maanche no!

Lo dice lo stesso Fauci: “E’ tempo per una transizione – ha sottolineato oggi alla Cbs – e le persone vaccinate non devono più indossare la mascherina all’aperto, a meno che non si trovino in situazioni molto affollate. Ma in tutti gli altri casi, mettete la mascherina da parte, non dovete indossarla“.

Da qui la domanda: Ma se posso togliere la mascherina e non devo più rispettare il distanziamento come mai la devo mettere in caso di affollamento?

Faccio notare inoltre un’altra questione che ANSA “dimentica” di sottolineare.

Mentre CDC divulga le sue direttive be 16 stati hanno già da tempo dichiarato la mascherina “fuori legge”, ovvero non obbligatoria ovunque e per chiunque, anche per i non vaccinati (https://edition.cnn.com/2020/11/09/us/biden-mask-mandate-nationwide-trnd/index.html). Si tratta dell’ultimo aggiornamento dalla CNN, ma già da mesi alcuni stati non imponevano alcunché e hanno registrato numeri inferiori a quelli più dittatoriali. Ma di questoè meglio non parlare per non disturbare il manovratore vaccinale.

Facui ha poi reiterato la balla dell’utilità di mascherine e altre prescrizioni che avrebbero fatto sparire anche negli States l’influenza stagionale: “Guardate come quest’anno la stagione influenzale non è praticamente esistita, perché le persone hanno seguito quelle regole sanitarie che funzionano non solo per fermare il Covid“.

Quindi le regole idiote imposte da governi criminali hanno di fatto ucciso l’influenza, ma non sono servite a nulla con la Covid, a meno che non si voglia dire che i numeri seppur gonfiati ad arte, di casi e decessi siano poca cosa. Ah già che qui le previsioni parlavano di centinia di milioni di morti e bla bla bla.

Si chiude ricordando le patetiche parole di Joe Biden, Presidente pro tempore degli USA, he ha minacciato chi non si vaccina: “la scelta è vostra, vaccinarsi o continuare a indossare la mascherina finchè non sarete immunizzati“.

Come si dice? Can che abbaia…

E tanti complimenti agli zerbini di ANSA.

Select a target language

Translator

Select a taget language: