Articolo con dedica a tutti quelli che pensano che l’Unione Europea degli oligarchi apolidi stia naufragando e a breve possa deflagrare (cosa che non è possibile escludere a priori ma per ora resta un miraggio).

Un documento del 31 marzo 2022 ci ricorda che:

1) L’Unione Europea – sottolineo “questa UE” perché vedrei bene una unione tra stati europei ma fatta in modod totalemnte differente dalla cloaca immonda che è stata creata in questi ultimi decenni – è viva e vegeta e marcia al fianco dei fessi che la venerano.

2) Le nostre rivendicazioni riguardo la pace e la demilitarizzazione saranno bellamente sconfessate senza chiedere nulla ai popoli, resi ormai obsoleti dalle circostanze che hanno portato al dilagare del potere di oligarchie apolidi che ci odiano.

3) La russofobia è una malattia all’apparenza incurabile causa gli evidenti interessi ad avere sempre pronto a portata di mano un nemico per ogni stagione.

Il documento presentato dal CEPS (Center for European Policy Studieshttps://www.ceps.eu/ceps-publications/the-eus-strategic-compass/) è disponibile qui: https://www.eeas.europa.eu/sites/default/files/documents/strategic_compass_en3_web.pdf.

Al di là dei tre punti sopracitati sottolineo due aspetti.

Pagina 41

Promoting disarmament, non-proliferation and arms control

Starebbe a significare che l’UE si impegna affinché sia perseguito il disarmo e la non proliferazione delle armi, si immagina anche a casa nostra.

Poco dopo…

spend more and better“.

L’esatto contrario. Perché questo documento ci sta dicendo che l’UE ha intenzioe di armarsi per affrontare i pericoli – e ovviamente la Russia, vedremo a breve, su tutti gli altri – odierni e a venire.

Evviva la coerenza!

Evviva la dissonanza cognitiva!

Pagina 17

Come inanellare una infinità di menzogne contro il “nemico russo” in un minuscolo paragrafo.

Si mettono in fila eventi storici per i quali, è giusto sottolineare, i russi hanno la loro ovvia quota di responsabilità. Doverso però è il voler additare i russi addossando loro ogni colpa per tutte le situazioni elencate. Si tratta di un falso storico irricevibile per chiunque abbia un minimo di onestà intellettuale.

Quel che accade oggi in Ucraina non fa altro che confermare che la russofobia è una malattia grave della quale l’occidente è preda da troppo lungo tempo. E non so se e quando sarà possibile guarire.

Noi popoli europei dovremmo comprendere che le azioni dei nostri governanti ci stanno portando verso la distruzione.

Non saranno però le bombe, almeno credo, a provocare danni, bensì le idiote sanzioni già approvate e quelle che potrebbero arrivare.

Se non si comprende che il nemico lo abbiamo in casa rischiamo davvero di veder evaporare una civiltà occidentale ormai in evidente stato di decadenza.

Se poi a voi piace l’idea di diventare un territorio povero, preda di guerre civili, con un esercito che nella realtà è stato studiato per combattere proprio le popolazioni, in un futuro distopico dominato da ID digitali e intelligenze artificiali centralizzate regolate da blockchain che tutto vedono e decidono… Beh! Allora accomodatevi, perché è proprio ciò che stanno preparando per voi.

Select a target language

Translator

Select a taget language: