Notizie dall’estero.

La bozza con le restrizioni proposte dalla magnanima Frau Merkel nei confronti del popolo tedesco (che sicuramente gradirà).

Potete scaricare il documento tramite Handelsblatt (https://app.handelsblatt.com/politik/deutschland/pdf-dokument-zum-download-das-ist-die-beschlussvorlage-fuer-das-corona-treffen-von-bund-und-laendern/26627528.html) o andare a cercarlo se siete curiosi.

Ho letto della notizia del vaccino di Moderna che sarebbe efficace al 94%. Ci avviciniamo al 100%, se andiamo oltre qualcuno potrebbe credere anche a quello, ma poi esageriamo.

Ad ogni modo riporto le parole del cofondatore di Biontech, l’azienda che ha collaborato con Pfizer alla realizzazione del vaccino efficace al 90% (ricordo che quello russo si posiziona al secondo posto, per ora, col 92%): https://amp.n-tv.de/panorama/Biontech-Gruender-prophezeit-harten-Winter-article22170658.html.

Ugur Sahin ha affermato che al di là del vaccino non si tornerà alla normalità (quale? Boh!) prima della fine del 2021.

Non è che io sia Frate Indovino, ma ho detto, come altri, da mesi che quella è la data fissata da loro signori, e quando intendo loro signori vi invito a rileggere gli articoli di questo blog che rimandano a video e interviste di coloro che stanno pilotando il mondo verso la pandemia perpetua (perché mica credete che dopo questa sarà finita).

Ah! E occhio perché il buon Klaus Schwab e soci ci hanno anche già avvertito di imminenti blackout elettrici dovuti a non meglio identificati “attacchi hacker”. Così, per mettervi ancor più di buon umore.

Qui abbiamo un articolo sulla prossima crisi di rifornimento del cibo: https://www.lesechos.fr/finance-marches/marches-financiers/le-spectre-dune-crise-alimentaire-refait-surface-1265109.

Tema importante che dovrebbe essere maneggiato con cura. Qui col Covid se aggiungiamo una cosa del genere non salta tutto, di più.

Chiudo con un video che condividerò anche one shot di Matteo Gracis.

Mi sembra il modo più divertente di condividere un TG5 s suo modo “storico”.

Poi fate voi.

Select a target language

Translator

Select a taget language: