Il 6 Novembre 2020 scrivevo anche dei dati di ATS-Milano (nell’immagine di copertina) su ricoveri e pronto soccorso dai quali si evinceva che nel periodo dal 20 Ottobre al 4 Novembre non si era verificata alcuna emergenza, ad eccezione del Niguarda, contrariamente a quanto affermato da alcuni primari.

Oggi ho provato a dare un’occhiata per vedere se ci fossero aggiornamenti – dopo un mese penso che ci possa stare – e ne ho trovato uno del 15 Novembre che però (sorpresa!) apre un PDF a pagina unica, bianca.

Qui l’articolo nel quale raccontavo di quei dati (http://www.busnosan.it/wp/2020/11/06/ats-citta-metropolitana-di-milano-informa/) e da cui potete raggiungere la pagina degli aggiornamenti (che per comodità sarebbe questa: https://www.ats-milano.it/portale/Epidemiologia/Valutazione-dellepidemia-COVID-19/id/1543).

Aggiungo anche il link alla pagina che si apre se cercate, come feci allora, le parole chiave “pronto soccorso”: https://www.ats-milano.it/portale/Risultati-Ricerca?Search=pronto+soccorso.

Come si dice dalle nostre parti “Ghe n’è minga!“.

Da notare che in ogni caso saremmo fermi dal 15 Novembre, se anche fosse disponibile un documento completo e non una mesta pagina bianca.

Sarà mica qualche manina ha deciso che sia meglio non fornire più questi dati onde evitare figure di palta ai baroni della sanità milanese?

O forse è solo che sono io sfigato e ho pescato il giorno sbagliato.