Ho ascoltato la conferenza stampa delirante del Presidente del Consiglio Draghi accompagnato dai dimenticabili ministri Cartabia e Speranza.

Ecco ciò che avrei scritto ai signor del Tubo se ce ne fosse la possibilità.

Segnalo il presente video per violazione delle norme della community in materia di disinformazione medica.

Il signor Draghi afferma dal minuto 14:09 (https://youtu.be/XHXGcJFRHHk?t=849) che: “Il Green Pass è una misura con cui gli italiani possono continuare a esercitare le proprie attività, a divertirsi, andare al ristorante, a partecipare a spettacoli all’aperto e al chiuso con la garanzia però di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose“.

Affermazione falsa in quanto le persone vaccinate possono essere infettate e contagiose come confermato dal Presidente dell’Ordine dei Medici di Roma, Dottor Antonio Magi (Dal minuto 7:10 – https://youtu.be/PXAqThi_5J0?t=430) così come da numerosi esperti, anche dalle vedette televisive Capua, Crisanti e Burioni (https://www.adnkronos.com/chi-e-vaccinato-contagia-cosa-dicono-burioni-crisanti-e-capua_6UMlhisL2yJeLPZVZejn41).

Il signor Draghi dice poi (minuto 23:49 – https://youtu.be/XHXGcJFRHHk?t=1429): “Due cose. L’appello a non vaccinarsi è un appello a morire, sostanzialmente. Non ti vaccini, ti ammali, muori. Oppure fai morire. Non ti vaccini, ti ammali, contagi, lui, lei muore. Questo è!“.

Anche questa affermazione è falsa in quanto dal 21/05/2021 al 20/06/2021 (Ultimo aggiornamento dell’ISS: https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_14-luglio-2021.pdf) sono stati registrati 21.089 casi di positività tra italiani non vaccinati. Di questi 1.880 ospedalizzazioni e 357 morti (tabella 7 a pagina 34) pari all’1,69%.

Affermare che “Non ti vaccini, ti ammali, muori” è falso.

Richiedo pertanto l’immediata rimozione del video per la violazione delle suddette norme.

Perché dobbiamo continuare a sopportare la boria di questo personaggio da quattro soldi che dice il falso senza remora alcuna al cospetto di pseudo giornalisti che non hanno nulla da obiettare a tali idiozie?

Qui la versione video della mancata segnalazione.

Dopo la rimozione dal Tubo il video della letterina a Draghi & Co. è comunque disponibile qui.

Select a target language

Translator

Select a taget language: