Selezione di news di varia natura.

Partiamo con la notizia pubblicata dal Tehran Times che ci informa della possibile riapertura di una ambasciata iraniana in Arabia Saudita (https://www.tehrantimes.com/news/469172/Iran-ready-to-reopen-embassy-in-Saudi-Arabia-Foreign-Ministry).

Siamo ai desiderata, però è una di quelle notizie taciute dai media di regime, sempre pronti a battere il tamburo di guerra, che fa intravedere timidi sprazzi di speranza.

Chissà, sarà forse che tutta l’attenzione oggi è sul Caucaso e il Mare di Cina, in ogni caso se si aprono margini per la diplomazia è sempre giusto sottolinearlo.

Riporto anche io l’articolo di Project Veritas che ha pubblicato documenti “caldi” sul fronte Gain-of-Function.

Si tratta della documentazione che inchioda il dottor Antony Fauci alle sue responsabilità riguardo i laboratori di Livello 4, come quello di Wuhan, nei quali sono stati condotti esperimenti per l’aumento di funzione dei coronavirus (https://www.projectveritas.com/news/military-documents-about-gain-of-function-contradict-fauci-testimony-under/).

A fine articolo trovate i documenti.

Io però ne parlo per sottolineare due aspetti.

Il primo riguarda la pessima mossa italiana di premiare con una laurea honoris causa questo malfattore proprio in questo momento. Finirà per fuggire qui?

Il secondo aspetto è più pregnante e ne ho già parlato altre volte.

Antony Fauci è già stato, si perdoni il francesismo, sputtanato l’anno scorso ed era molto malvisto dal precendete inquilino della Casa Bianca, eppure non si risce a schiodarlo dalla poltrona di Direttore del “National Institute of Allergy and Infectious Diseases”, ruolo che ricopre dal lontano 1984, 38 anni.

Con tutta evidenza questo “esperto” che, lo ricordo fino alla noia, fu definito dal Premio Nobel Kary Mullis un burocrate che evitava qualsiasi confronto con gli scienziati veri, colui che già in occasione dell’esplosione dell’AIDS si rese colpevole di numerose nefandezze che costarono la vita a milioni di persone, ha santi molto potenti in Paradiso.

Su queste pagine web si parla anche di Metaverso con articoli dedicati.

Oggi facciamo un semplice rimando alla notizia di Samsung che apre il suo primo store (https://www.computermagazine.it/2022/01/09/samsung-sbarca-nel-metaverso-ed-apre-il-suo-primo-store-ecco-come-poterlo-visitare/).

Il Samsung 837X sarà visitabile comodamente da casa a patto di possedere Oculus e avere un comodo divano, perché è così che ci vogliono per i prossimi decenni, come minimo.

E mi raccomando, questa storia di Meta e del Metaverso va presa maledettamente sul serio. Non stanno giocando.

Partendo dal Metaverso suggerisco anche la lettura di questo articolo del Wall Street Journal: https://www.wsj.com/articles/google-amazon-meta-and-microsoft-weave-a-fiber-optic-web-of-power-11642222824. Solo una cosa. Su PC non si vede ma su smartphone sì, almeno io l’ho potuto leggere. Fate vobis.

Della questione di cui si occupa Francesco Cappello mi ero interessato anche io: https://www.francescocappello.com/2022/01/14/cura-o-procurata-sventura-anticorpi-sintetici-monoclonali/.

Da leggere per comprendere che, oltre a essere l’ennesimo, enorme regalo all’industria farmaceutica gli anticorpi monoclonali possono diventare un boomerang sul lungo periodo per coloro che li assumono.

E sullo sfondo resta il plasma iperimmune, vero rimedio a bassissimo costo e sicuro, per il quale De Donno è morto.

Che dalla Cina siano arrivate tante false notizie ne ho fin da principio la netta sensazione. Non so se sia proprio questa una di quelle: https://www.zerohedge.com/covid-19/chinas-true-covid-19-death-toll-366-times-higher-official-figure-analyst-says.

Per la cronaca quei cattivoni dei britannici a novembre sono tornati ai livelli prepandemici di PIL (https://www.theguardian.com/business/2022/jan/14/uk-economy-back-to-pre-pandemic-levels-in-november). Però noi stiamo meglio eh!

Rapidamente. La signora Ghislaine Maxwell ha accettato che siano divulgati otto nomi di persone coinvolte nel giro pedofilo gestito da lei e Espstein (https://www.msn.com/en-us/news/crime/ghislaine-maxwell-ends-fight-to-keep-the-names-of-8-john-does-a-secret-after-virginia-giuffre-demands-they-be-made-public/ar-AASOtgh).

Magari riusciranno a tirar fuori solo nomi di secondo piano. Ma attendiamo con curiosità che anche questo castello si sgretoli.

Ora vediamo una rapida carrellata di news scientifico-tecnologiche.

Le zanzare robot: https://www.ecplanet.org/node/1888.

Un nano-device che può alterare il campo elettrico delle cellule (https://scitechdaily.com/first-nano-sized-molecular-device-capable-of-sensing-and-altering-cells-bioelectric-fields/)? Segnamo.

Le nanoparticelle che eliminano gli effetti indesiderati della chemio (https://phys.org/news/2022-01-nanomaterial-captures-off-target-cancer-drug.amp).

Scoperti nuovi circuiti neurali coinvolti nell’apprendimento e nella memorizzazione nell’ippocampo: https://neurosciencenews.com/hippocampus-spatial-learning-19889/amp/.

Da leggere ricordando che con la punturina ti iniettano proprio la proteina che permette(rebbe) al fantomatico virus di entrare nelle cellule: https://phys.org/news/2022-01-pathogens-mitochondrial-defense-mechanisms.amp.

Select a target language

Translator

Select a taget language: