Oggi ho pubblicato un nuvo video sul Tubo – video a rischio poiché spesso i signori del Tubo hanno marchiato i miei video sulle questioni covidian come “disinformazione medica”, a seriamo che resti lì – nel quale commento uno studio apparso su Nature che conferma l’ennesima ovvietà sulle museruole.

Come era facile comprendere le museruole accumulano funghi e batteri sia sulla faccia interna che su quella esterna. E di questi molti possono far insorgere patologie, anche piuttosto pericolose.

Vi lascio alla visione del video ricordandovi che le museruole sono inefficaci e pericolose, sia per la respirazione che per il banchetto di cui parlo in questo video. In più sono devastanti per i più piccoli dal punto di vista psicologico e sono altamente inquinanti per mari e oceani.

Sarò pedante ma qui parliamo di una delle piiù colossali truffe tra le truffe della covidiana.

Buona visione (sotto il video i link coi documenti).

I link del video in ordine di apparizione.

Lo studio: https://www.nature.com/articles/s41598-022-15409-x.

Gli altri studi citati nel primo: https://www.nature.com/articles/s41591-020-0843-2 e https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/33087517/.

Studio di metanalisi dell’ECDC: https://www.ecdc.europa.eu/sites/default/files/documents/covid-19-face-masks-community-first-update.pdf.

Ricerca online su batteri e polmonite: https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=polmonite+batterica+quali+batteri+la+provocano.

Studio OMS sull’inquinamento da museruole: https://www.who.int/publications/i/item/9789240039612.