Ogni tanto si torna a parlare della gabbia digitale in fase di allestimento nella quale lor signori pensano di poter rinchiudere la popolazione belante.
Ho raccolto un paio di news dal sito del World Economic Forum e della BIS.
Per non dimenticare.
Token: Sequenza di informazioni digitali, registrate in una blockchain (che è una forma di registro distribuito) e rappresentative di una qualche forma di valore o di diritto.
Partiamo dal video del World Economic Forum sulla tokenizzazione degli investimenti ( https://www.weforum.org/videos/what-is-tokenization-how-does-it-make-investing-easier/ ).
Le parole chiave sono:
BLOCKCHAIN – VELOCITA’ – ACCESSIBLITA’
Come appare evidente la modalità di presentazione di queste cosiddette innovazioni è sempre quella.
Ne avevo parlato in occasione di una ricerca fatta a seguito dell’approvazione della famigerata “legge Lorenzin” sulle vaccinazioni pediatriche condividendo un documento a mio avviso fondamentale per comprendere l’impostura della scienza di regime.
Quanto detto in quella occasione calza a pennello anche per la questione della digitalizzazione delle nostre vite.
In quel documento si indottrinavano quei medici che avessero voluto sostenere un confronto con i cosiddetti no-vax. E a metà del documento OMS si diceva banalmente che era necessario parlare solo dei (presunti) benefici e mai dei possibili rischi di quella pratica.
Lo stesso accade con la digitalizzazione.
Il fatto che in alcune occasioni si parli dei malus della digitalizzazione non deve ingannare. La discussione viene impostata in maniera tale da convincere il popolino che lor signori tengono a noi e faranno di tutto per proteggerci.
In realtà si cerca di far passare il concetto che tutto debba essere sottoposto a un controllo esasperato onde evitare le storture. Ma la stortura più evidente è proprio nel controllo.
Vediamo infatti le parole chiave mancanti:
CENTRALIZZAZIONE – ONNIPRESENZA – CONTROLLO
Detto questo ricordiamo che nel frattempo la BIS (Bank of International Settlements) prosegue con i progetti di sviluppo grazie ai quali si costruisce l’ambiente nativo di questa gabbia digitale finanziaria, la quale sarà la base della gabbia digitale onnicomprensiva.
Ricordiamo che Donald Trump ha presentato un progetto di digitalizzazione della sanità USA insieme ai guru della Silicon Valley.
In quell’occasione si è parlato di Intelligenza Artificiale predittiva con la quale poter identificare malattie ancora inesistenti nel corpo del soggetto sottoposto a chekup con successivo utilizzo di “cure” a mRNA personalizzate.
Aggiungiamo che Donald Trump e la sua amministrazione stanno collaborando con la società Palantir per mettere in piedi un sistema di sorveglianza digitalizzato grazie al quale la popolazione sarà sottoposta a un controllo totalizzante. Non è che lo faccia lui di sua sponte, lui sta solo portando avanti l’agenda mentre noi siamo distratti dalla Terza Guerra Mondiale e pezzi.
Link utili.
https://www.weforum.org/videos/what-is-tokenization-how-does-it-make-investing-easier/
(video del WEF sulla tokenizzazione)
https://www.bis.org/about/bisih/topics/fmis/pine.htm
(Project Pine sulla tokenizzazione degli investimenti)
https://www.bis.org/about/bisih/topics/fmis/promissa.htm
(la tokenizzazione per la gestione delle banche centrali)
https://www.newsweek.com/donald-trump-mrna-vaccine-cure-cancer-ai-2018701
(l’annuncio di Donald Trump su diagnosi e cura del cancro con AI e mRNA)
https://www.nytimes.com/2025/05/30/technology/trump-palantir-data-americans.html
(dell’accordo Trump-Palantir)