dav

Sabato 11 settembre rappresenta il ventesimo anniversario delle Torri Gemelle e con esso l’inizio di una nuova fase nella gestione del potere globale.

Alla paura irrazionale scatenata da quel momento, arricchita da una sequela infinita di menzogne che oggi trovano sublimazione nella cosiddetta pseudo-pandemia Covid, si contrappongono numerose iniziative che tendono a trovare soluzioni alternative per un nuova società tutta da costruire.

Una di queste l’ha lanciata Stefano Re (https://stefano.re/) con l’idea originaria del FreeFest che doveva svilupparsi su otto giorni di conferenze, laboratori artistici e musica.

Viste le problematiche organizzative che hanno portato a posticipare l’evento al 2022 gli organizzatori hanno pensato a una giornata nella quale condensare il tutto per dare inizio a qualcosa di importante. Ed ecco il FireFest 2021 (https://www.thefreefest.com/firefest-2021/).

Nella splendida location del podere Santa Margherita (http://www.poderesantamargherita.it/) in provincia di Siena ci siamo ritrovati dalle 14.00 fino alle 1.30 circa di notte.

Siamo partiti dagli interventi di Stefano Re e di quattro relatori (Solange Hutter, Guido Grossi, Francesco Lombardini e Nino Moriggia) che hanno condiviso idee per il nuovo mondo che vogliamo provare a costruire insieme a quante più persone possibile.

Poi tanta musica con Ataraxia, Dario Musso, Matteo Sacco, i Rebel Lions e perfomance artistiche (con lo straordinario Antonio Bilo Canella e l’ispirazione divina) oltre alla presentazione del lavoro del regista Alessandro Amori (lo trovate qui: https://playmastermovie.com/) che produrrà un video della giornata.

Infine il rito propiziatorio per donare amore alla Terra e a tutti coloro che la abitano, l’accensione del fuoco di resistenza/speranza e il bagno di gong e campane tibetane.

Una iniziativa che ha tutta l’aria di rappresentare un primo passo mosso in direzione di una nuova umanità. E chissà che la nostra piccola, grande Italia non sia ancora una volta quel luogo capace di ospitare le peggiori aberrazioni della storia, ma anche le migiori menti e idee che tutti poi seguiranno.

In attesa di vedere il video integrale della giornata condivido il mio piccolo omaggio al FireFest 2021.

Select a target language

Translator

Select a taget language: