ju-mc-10

Zebre 1 – God-Save-the-Queensers 0

Buffon Ottoemmezzo : Muro su Aguero nel primo e guizzo-palo su Tourè nel secondo. Due perle da aggiungere alle tante di questi ultimi due anni. Ci spiegheranno poi come si fa ad escludere uno così dai primi posti del pallone d’oro.

Barzagli Settete : Dalle sue parti i vari Aguero e Sterling sanno che è meglio non passare pena il rimbalzo verso altri lidi. Lo possiamo clonare?

Bonucci Seiemmezzo : Gara solida e costante. Ultimamente qualche vaccatina l’aveva fatta ma ieri è stato perfetto.

Chiellini Seimenomeno : A guardare la fase prettamente difensiva è stato sul livello dei suoi due compari. Ma quando ha la palla tra i piedi l’infarto è assicurato. Per fortuna non ha fatto danni con i suoi fendenti.

Lichtsteiner Sufficiente + : Ormai dimenticato il problemino di cuore è tornato ad arare la destra col consueto ardore. Inutile sottolineare la mancanza tecnica su cross e tiro ma a noi il Swiss Express va bene così.

Alex Sandro Sette + : Che questo giovanotto abbia buoni piedi lo abbiamo capito da tempo. Ieri abbiamo visto un gran cross per la rete decisiva e tante altre nelle giocate. In più ci ha messo anche attenzione in fase difensiva salvando in non poche occasioni il buon Chiellini. Esce spero senza problemi e al suo posto entra Evra (un Sei per lui) che viene beccato dai Cityzens per i suoi trascorsi nello United e poi sigilla la fascia negli ultimi minuti.

Sturaro Seiemmezzo : Questo ragazzo vive per partite come quella di ieri sera. Piedi non proprio educati che dovranno essere migliorati nel tempo per il salto di qualità, ma una costanza e una dedizione nel pressing dal primo all’ultimo minuto che ne fanno un tassello importante in attesa del recupero di Sami.

Marchisio Cinquemmezzo : Ahimè il peggiore in campo. soprattutto nel primo tempo lo abbiamo visto molle e stralunato. Micidiale il passaggio smarcante ad Aguero che per fortuna ha sbattutto contro San Gigi da Buffon. Meglio nella ripresa ma senza mai dare l’impressione di poter dominare il gioco in cabina di regia.

Pogba Settete : Da Paul ci aspettiamo sempre grandi cose. Questa volta ha dispensato qualche perla ma soprattutto è stato coi entrambi i piedi ben piantati in partita dal principio alla fine e questo in certe sfide conta più di ogni altra cosa.

Dybala Sei + : Buone cose alternate a qualche imprecisione. Ha lottato e corso molto ma non ha trovato il guizzo in zona gol. Gara comunque buona per la sua maturazione anche a livello internazionale. Al suo posto nel finale dentro Cuadrado (direi sv) che ha giusto avuto il tempo di sbagliare un discreto numero di palloni giocati ma non voglio infierire.

Super Mario Mandzukic Settemmezzo : Attaccante scelto per l’Europa che in queste partite fa valere tutto il suo peso. Il gol o ha sbloccato dopo una prima occasione sciupata malamente. Dal 18° in avanti è stato un altro giocatore con ottime sponde per i compagni, un’azione costante di forcing sui difensori che alla lunga da i suoi frutti e una splendida volee sulla quale Hart fa tatto gli straordinari. Poi è uscito per un ipotetico problema muscolare (sarebbe il quarto da inizio stagione, un pò troppo no?) e al suo posto abbiamo visto il buon Alvaruccio (per Morata un cinquemmezzo) che si è divorato due reti che potevano chiudere il discorso in anticipo.

Mister Allegri Seiemmezzo : Voto incentrato sulle scelte di formazione tutte azzeccate. Io per il gioco, quello vero, continuo ad attendere ma lui stesso lo ha detto.

Tifosi Settete : A entrambe le tifoserie che hanno sostenuto le rispettive squadre con passione e senza creare, almeno così mi pare di aver visto dalla mia zona, alcun problema di ordine pubblico.

Sicurezza Nonso : Ci stanno facendo una testa così con la storia degli attentati che uno parte in anticipo e si aspetta chissà cosa. Dopo le discrete misure adottate sabato ieri sera nulla. Mah, meglio così.

Please follow and like us: